Invito alla lettura #3

Prosegue l’invito alla lettura di gennaio e febbraio!


Due libri che parlano dell’adolescenza e delle sue difficoltà, di bullismo e di reazioni, due ritratti di adolescenza per dirci di guardare più a fondo:

Il club dei disadatt.i.e
di Cati Baur
da un romanzo di Martin Page
formato: 17×24
Brossurato pp. 98 COLORE
isbn 9791280595089

13,00 invece che 16,50

Un romanzo di gruppo. 4 ragazz* che devono trovare spazio in un mondo a loro alieno.

Intelligenti, bravi a scuola, estrosi ma complessati, perché la vita dà loro molti svantaggi, genitori che bevono perché la moglie è morta, o disoccupati, e loro difficoltà sottili e non dichiarate, mentre gli altri, modaioli e leggeri, sono sempre fortunati.

Dopo essere stato picchiato senza motivo, il più gentile del gruppo, tecnologico e scientifico, crea una macchina equalizzatrice: fortune e sfortune siano equamente distribuite…

Il libro è di lettura particolarmente vicina agli adolescenti, una lettura adulta che può essere letta anche dagli 11 anni in su.


Lo Spogliatoio
Autori: Thimothé Le Boucher
ISBN: 9788897926771

13,00 invece che 16,90

Molto più dura questa narrazione che affronta direttamente il bullismo e il cyberbullismo. Una storia di adolescenti e di corpi, che svela dinamiche dei singoli e di gruppo. Ritratti di ragazzi all’interno dello spogliatoio per l’ora di ginnastica. Quello che accade fuori è indistinto, confuso da un vetro opaco. Dentro violenze verbali, alleanze, indifferenze, e poi il capovolgimento, e un finale da paura, ma inesorabile.

Consigliato dai 14 in su, e per gli adulti uno squarcio sulla propria adolescenza e su quella attuale.


Puoi acquistarli separatamente a prezzo speciale oppure
tutti e due insieme a 22 euro

Un’offerta per aiutare ad affrontare questi temi i giovani e gli insegnanti


Promozione valida fino al 9 febbraio

ComicOut