AL COMICON con autori e novità!

Questo aprile inizia con un nuovo libro importante, che parte dalla mostra di Matteo Alemanno a Casa Gaia da Camino a Portobuffolè, che resterà aperta fino a dicembre. Il volume è uno dei nostro grandi libri art of comics: Matteo Alemanno – Disegnare Venezia.

La presentazione ufficiale, in anteprima, sarà a NAPOLI COMICON, dove Matteo Alemanno sarà dal 25 al 28 aprile al nostro stand ComicOut, padiglione 2 (editori), Stand S10.

Il Comicon è il luogo per incontrare autori, vedere mostre, entrare nel mondo del fumetto assieme ad artisti ed editori.

Con Alemanno avremo anche un bell’incontro: Giovedì 25 alle ore 16.45 Disegnare città, disegnare Venezia – Matteo Alemanno e Laura Scarpa, Sala Dino De Matteo

«Matteo Alemanno, fumettista architetto da vent’anni tra i protagonisti del fumetto francese, già Premio Micheluzzi per Miglior Disegno nel 2012, torna a COMICON per presentare un nuovo libro, dedicato alla sua città di adozione. In una sorta di lezione condotta con Laura Scarpa, altra nota disegnatrice veneziana, Matteo racconta come il disegno possa svelare l’anima dei luoghi e come Venezia ne abbia acuito l’amore per la storia dell’architettura e per la ricostruzione del passato. Parleremo del disegno come ragionamento e movimento per capire e di come lo spazio racconti la storia. Il libro Disegnare Venezia affronta la rappresentazione di una città».

Sempre al Comicon, Venerdì 26 avremo ospite Luigi Ricca, a dedicare il suo Fughe, l’ultimo uscito per la collana ANIMAls.

Il libro verrà presentato anche a Roma, presso la libreria Risma, il 10 maggio.

Per ora venite al Comicon a scoprire i nostri best e le nostre novità!

ComicOut