A Napoli Comicon, grande successo del nuovo grande libro art of comics: Matteo Alemanno – Disegnare Venezia.
Dopo la presentazione ufficiale, in anteprima al COMICON, il libro sarà presto raccontato anche agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia: un percorso visivo per capire la città forse più famosa e visitata al mondo, ma anche per imparare a utilizzare i luoghi come personaggi vivi nel fumetto.
Assieme a Matteo Alemanno VENERDì 10, la prima presentazione del suo art book in libreria: alla MULTIVERSE COMIX di MESTRE (via Mestrina 48) dalle ore 18
«Matteo Alemanno, fumettista architetto da vent’anni tra i protagonisti del fumetto francese, già Premio Micheluzzi per Miglior Disegno nel 2012, dedica questo libro al fumetto e alla sua città di adozione».
Sempre VENERDì 10, a ROMA , alla LIBRERIA RISMA al PIGNETO un’altra prima presentazione in libreria, con Luigi Ricca, a dedicare il suo Fughe, l’ultimo uscito ad arricchire la collana ANIMAls. A parlare con Ricca, Antonio Recupero, Alessandro Ciappa e Laura Scarpa.
«Luigi Ricca illustratore, animatore e grafico nel fumetto ama ispirarsi a storie di scrittore, come già con la sua prima opera per Tunué. Sperimentatore di segni diversi, lascia ad altri le parole, per parlare con le immagini».