Claudio Villa

12.00

La ristampa ampliata (80 pagine + 16esimo a colori) e aggiornata, del primo volume della collana Lezioni di fumetto, richiestissimo e introvabile da anni.

Claudio Villa è un nome di grande importanza nel fumetto seriale italiano. Si forma nello studio di Franco Bignotti ed esordisce nel 1979 con le serie Enguerrand et Nadine Gun Gullon per l’editore francese Lug.

Dopo aver raggiunto la maturità artistica con Martin Mistère, definisce, nel 1985, la fisionomia di Dylan Dog e ne disegna le copertine dei primi 41 numeri. Nell’87 è lui che dà il volto a Nick Raider.

Nel 1986 raggiunge lo staff di Tex e lì dà il meglio di sé. La sua collaborazione alle avventure del più celebre eroe del fumetto italiano è vincente. Non solo sarà disegnatore e copertinista della serie, ma copertinista anche di tutti gli speciali e delle ristampe per «Repubblica», un lavoro enorme e di grande responsabilità.

Ma un suo sogno, lo sappiamo, è quello di disegnare anche i supereroi, suo primo amore… e ogni tanto gli succede di farlo. Questo volume racconta la sua passione, il suo percorso e la sua tecnica raffinata, per appassionati, lettori e disegnatori.

Descrizione

Titolo: Claudio Villa – Il maestro del nuovo realismo a fumetti e grande disegnatore di Tex
Autori: Laura Scarpa, Alessio Trabacchini
ISBN: 9788897926214

COD: 9788897926214 Categoria: Tag: ,