DA PARIGI CON AMORE… e una tenda!

Quando il fumetto affronta in modi diversi la realtà.

MERCOLEDì 22 giugno, alla Libreria BORRI BOOKS a Roma Termini, dalle ore 18, un incontro vivo e vario.

Un’estate all’aria è il graphic novel di Massimo Colella, in cui l’autore racconta, attraverso delle vacanze con famiglia in campeggio, il suo rapporto col mondo:

Con i figli adolescenti, con la sua giovinezza passata, con i turisti stranieri e gli aspri abitanti corsi, con gli “altri da noi”, con la natura… e all’aria le idee preconcette!

Massimo Colella è un grande creativo del fumetto, che ha tenuto spesso il suo ruolo di autore in secondo piano, ha fondato una società di produzione di fumetti per aiutare a spiegare tecniche e mondi. Oggi è fondatore della nuova rivista di graphic journalism La Revue Dessinée Italia.

Mercoledì ci sarà un dialogo tra queste due forme di “fumetto di realtà”, quella diaristica e che racconta l’esperienza personale quotidiana, e quella giornalistica di informazione politica, culturale e scientifica.

A dialogare dai due lati del fumetto: Francesca Mannocchi, giornalista con Massimo Vallati, fondatore di Calciosociale Italia, e Laura Scarpa, editrice del libro.

ComicOut