Gato Fernandez Tour

Gato, la nostra autrice del drammatico libro Giù le zampe!, è in Italia per il suo primo tour europeo.
Mentre ci sono occasioni di interviste e incontri, ed è ospite alla Real Academia di Spagna, due sono le presentazioni importanti che vi segnaliamo: Perugia (Biblioteca delle nuvole) e Roma (Tuba) dove Gato dedicherà copie del suo libro.

Per la precisione:
alla Biblioteca delle nuvole, un incontro serale, mercoledì 8 giugno alle ore 21, un incontro con Claudio Ferracci e Laura Scarpa, per parlare di come, attraverso il fumetto, Gato abbia fatto comprendere la visione di lei bambina, che non sa dare un nome alla violenza e all’orrore, come il suo fumetto ci faccia entrare in quella bambina e come sempre il fumetto l’abbia salvata allora e nell’età adulta, anche attraverso l’insegnamento e l’amicizia di Carlos Trillo.

Alla Libreria Tuba, Gato dialogherà con l’argentina Dinda, socia della libreria, e Francesca Froiio, psicoterapeuta, appassionata di fumetti e disegnatrice. L’incontro approfondirà il rapporto tra fumetto e trauma, la questione della violenza e del guasto dell’infanzia, ma anche le questioni di femminismo e di identità sessuale, care a Gato, che in questo momento non si identifica né con l’identità maschile né con quella femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ComicOut