Riprendiamo la Scuola di Fumetto Online!

Settembre è il mese per andare a comprare i quaderni e gli zainetti… ma i nostri studenti partono con della carta qualsiasi, matita e penna o quello che già usano per divertirsi a disegnare.

Il 15 ottobre si apre la classe di FUMETTO BASE e il 16 novembre FUMETTO BIG.

Cosa caratterizza la nostra scuola?

Non vogliamo formare professionisti, non solo.
Non vogliamo insegnare schemi e regole, anche se dalle regole si parte.
Lo scopo della nostra scuola, che ha allievi dai 17 ai 60 anni che abitano i Italia o all’estero, è quello di scoprire se stessi e di esprimerlo nel disegno.

Imparare la tecnica fa bene, ma imparare quale sia il nostro stile, è fondamentale.
Il nostro corso educa al fumetto, e apre porte su mondi e modi da scoprire assieme.

Perciò se pensate a un corso che vi renda professionisti in 15 lezioni, NO.

Se pensate a un corso che vi faccia disegnare copiando, NO.

Ma se volete sperimentare tecniche, scoprire autori diversi e fare vostre le basi del disegno e del linguaggio narrativo del fumetto SI’.

Se volete capire che cosa sapete fare meglio e così esprimervi al meglio SI’.

Studiando i grandi autori e scavando nella personalità di ognuno, potrete scoprire cosa sia il fumetto e come farlo raccontando per immagini o disegnando su sceneggiature.

Nelle lezioni intervengono i professionisti del fumetto, per raccontarvi i loro metodi e suggerirvene.

Stiamo preparandoci a nuovi workshop e a corsi di sceneggiatura, illustrazione e per insegnanti.

Provate a scrivere a info@ascuoladifumetto-online.com inviando vostri disegni e vi daremo consigli e pareri senza nessun obbligo di iscrizione.

Questa era una diretta che è stata fatta per raccontarvi di noi, ed è ancora online:

ComicOut