Un’immagine dice più di 1000 parole!

Vivi! è un silent comic, che racconta meglio di molte parole il viaggio e la sofferenza di tanti migranti che attraversano il Mediterraneo verso l’Europa.

Oggi tutti cominciamo ad essere più sensibili con chi fugge dall’Ucraina, che sentiamo vicina, ma guerre e altre motivazioni terribili e necessarie, hanno spinto da tempo molte popolazioni a fuggire e a emigrare.

Vivi! Racconta le storie di chi fugge a fame, guerra, violenza, e attraversa su gommoni un mare bello e difficile.

Con questo volume sosteniamo SOS MEDITERRANEE, che con la sua nave e tanti uomini e donne, salva le vite che rischiano di affogare nell’indifferenza dei Paesi Europei.

SABATO 7 MAGGIO il libro sarà presentato a Milano al WOW, museo del fumetto, assieme agli attivisti di SOS MEDITERRANEE.

L’incontro vedrà presenti Boris Battaglia, scrittore e critico di fumetti, Valeria Taurino, coordinatrice di SOS MEDITERRANEE, modera Luigi F. Bona, direttore dello Spazio WOW.

Ma ci troverete anche al Salone del libro di TORINO (stand C66 Pad 1), LUNEDì 23 MAGGIO h.12 in un incontro con le scuole, parleranno Laura Scarpa, direttrice di Comicout e autrice e Elisa Brivio, coordinatrice di SOS MEDITERRANEE.

E poi in Liguria, a Imperia, al Festival Internazionale della Cultura Mediterranea tra il 3 e 5 giugno, vi aggiorneremo.

Il fumetto non è solo fantasia di carta, ma anche un mezzo per capire la realtà.

ComicOut